mercoledì 23 maggio 2012

Il nostro mondo liquido

Propongo un esempio di lettura intelligente della contemporaneità che, a mio avviso, è anche spunto di riflessione sulla realtà: il pensiero di Zygmunt Bauman.
Non  aggiungo altro ai video. Voglio essere un qualsiasi lettore di questo blog.
Oggi non scrivo. Rifletto.




2 commenti:

  1. io scriverei!! dai voce ai pensieri perchè siamo noi, noi giovani che dobbiamo cogliere ciò che è stato fatto, cogliere il messaggio di chi ha lottato, capire fino in fondo l'importanza del lavoro, del dovere civile e sociale....l'eredità è pesante ma non posssiamo solo sperare nel cambiamento affidandolo ad altri. Noi nel nostro piccolo qualcosa dobbiamo fare.giornalisti e giuristi hanno grandi strumenti tra le mani, una penna e la legge. usiamola e applichiamola.

    RispondiElimina
  2. Erika, senza dubbio bisogna agire con gli strumenti che si hanno a disposizione, ma solo se si hanno le competenze e se li si sa adoperare.
    Ma il post di oggi vuole essere un invito alla riflessione prendendo spunto da una mente come quella di Bauman. Ho solo da imparare dal suo pensiero. Semmai avrò la maturità di esprimermi anche a riguardo, allora bene.Altrimenti la mia sarà solo un'operazione di ascolto di una visione e una lettura ponderata della realtà.
    Intelligenti pauca.

    RispondiElimina