sabato 28 giugno 2014

Hai presente quella strana sensazione di benessere...?

Hai presente quella sensazione strana di benessere, chè se qualcuno ti chiede "che ti succede?" non sai cosa rispondergli?!
Ecco: esattamente in questo stato mi trovo attualmente! E' quella serie di cose che mi succedono ogni giorno, sono gli incontri con persone nuove che mi stanno cambiando e che mi aiutano a camminare col petto ben spiegato e a testa alta.
Strano, tutto molto strano per una come me che dieci anni fa camminava spesso con la testa chinata e che, al solo pensiero di doversi trovare in una nuova situazione con gente fuori dalla cerchia degli affetti e delle amicizie, arrossiva immediatamente!
Non so dirti con precisione quando ho iniziato a fregarmene, quando ho smesso di farmi diecimila pipe mentali prima di avventurarmi in una nuova esperienza. Non so, ma è successo e posso dirti che da quando è successo mi sento diversa. Non che sia migliore, ma almeno ho abbandonato, e devo confessarti anche con una insolita facilità, la paura, il timore di lasciarmi andare, quella sensazione di nodo alla gola che ti soffoca quando devi dire una parola, quando stai per pronunciare una frase in presenza di più persone.
Saranno forse proprie le più persone a darmi la carica, a donare una spinta alla mia voglia di fare qualcosa che faccia stare bene gli altri.
Non so, può essere. Probabile  si tratti di  un mio bisogno e quindi  è puro egoismo. Potrebbe anche darsi sia solo una necessità recondita: quella di venire fuori e di sentirmi bene, senza pensare agli altri. Questo non l'ho ancora capito.
L'unico punto fermo per  ora sono gli altri, tutti coloro che sto incontrando lungo il cammino, quelli che inconsapevolmente mi danno occasione di confrontarmi, di leggere le situazioni non solo più con due occhi, i miei, ma che mi donano un pò del loro sguardo sul mondo.  Grazie a chi  mi sta dando un enorme aiuto a capire che da soli non si va molto lontano.

Nessun commento:

Posta un commento